TRUCCO SEMIPERMANENTE

TRUCCO SEMIPERMANENTE: FACCIAMO CHIAREZZA

Molte sono le incertezze, le domande e i dubbi che, quotidianamente, ci vengono posti in merito a questo particolare trattamento.
In cosa consiste, la durata, i pigmenti e soprattutto il risultato, non devono essere un’incognita, ma tutto deve essere ben chiaro a chi decide di sottoporsi al trucco semipermanente, evitando così anche il rischio di incorrere in centri o personale non all’altezza.

Partiamo dalle basi.

IN COSA CONSISTE

Con trucco semipermanente, si intende un tatuaggio, ma fatto con pigmenti completamente riassorbibili e con un ago non cavo.
le fasi del trattamento prevedono:
1 – fase preliminare, misurazioni e colloquio con il cliente per decidere la soluzione migliore in base al volto e alle tonalità di pelle e capelli. Bozza di prova.
2 – prima stesura, seguendo la bozza iniziale, in modo che il risultato sia uguale a quella decisa nella fase preliminare, con il dermografo si va ad agire in modo leggero.
3 – trattamento vero e proprio. A questo punto, l’operatore inizia la fase di pigmentazione vera e propria, andando a definire in modo preciso, naturale e correttamente sfumato il disegno.trucco semipermanente - Flexy Beauty & Relax

 

 

TRUCCO SEMIPERMANENTE E MICROBLADING, LE DIFFERENZE:

Spesso confuse, sono in realtà due tecniche molto diverse. Il microblading, trattamento antico e recentemente tornato alla ribalta, deriva da blading, un trattamento che ottiene il trucco permanente con ago manuale.
Il trattamento viene eseguito con uno strumento a penna alla cui estremità si trova una una lama, la quale introduce il pigmento sottopelle.

La dermopigmentazione invece, viene eseguita con apparecchiature elettriche. Oltre ad offrire un trattamento sicuro, esso permette la regolazione dell’ago, consentendo un impatto delicato e sicuro per la pelle, dando la possibilità, grazie al maggior controllo, di creare sfumature naturali.

trucco semipermanente - Flexy Beauty & Relax

 

LA DURATA

Non è possibile definire, in modo esatto e uguale per tutti, la durata del trattamento. Essendo pigmenti sicuri e non nocivi, essi vengono in modo più o meno veloce,e in modo più o meno completo, riassorbiti dal corpo. Anche l’altro fattore fondamentale, il ricambio cellulare della pelle, non è uguale per tutti.
Tuttavia, possiamo dirvi che, la durata media del lavoro nelle sue condizioni ottimali, oscilla dai 7 ai 10 mesi, dopo i quali sarà necessario reintervenire, ridefinendo il lavoro e attandolo.
Uno dei tanti aspetti positivi  è proprio questo: un trucco ben fatto, evolve e cambia, adattandosi alle nuove esigenze del cliente, senza mai risultare artificiale e volgare.

Dopo aver eseguito il trattamento, si ottiene il risultato stabile dopo circa 20/28 giorni.

trucco semipermanente - Flexy Beauty & Relax

 

A CHI È RIVOLTO

Problemi come diradamento sopracciliare, cicatrici, alopecia, ustioni, albinismo, ma anche sopracciglia o labbra irregolari, asimmetriche o dal contorno frastagliato e non delineato, possono essere efficacemente risolti con questa tecnica. Non solo, anche per dare nuova luce agli occhi o volumizzare le labbra, questo trattamento è pensato per tutti coloro che vogliano enfatizzare labbra o occhi in modo discreto e naturale.
In generale, con la moderna tecnica di dermopigmentazione permanente, un bravo operatore è in grado di realizzare un trucco assolutamente naturale, che molto si discosta dai risultati che si ottenevano con tecniche obsolete o a causa di mani poco esperte. Visita la gallery Flexy Beauty&Relax per vedere alcuni dei nostri trattamenti e non esitare a contattarci in caso avessi dubbi e domande.

trucco semipermanente - Flexy Beauty & Relax

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Dopo il trattamento è sconsigliata l’esposizione al sole o a lampade solari per un periodo di circa 2 settimane.
Dopo il trattamento è sconsigliato sottoporsi a peeling sulla zona interessata ed è necessario prestare cautela per l’uso di creme, prodotti e makeup. Mantenere la zona sempre ben idratata seguendo le indicazioni dell’operatore
è sconsigliato fare il trattamento su zone infiammate e arrossate.
Evitare di toccare la zona.
Ricorda, è importante affidarsi sempre a professionisti del settore, che sappiano fare il loro lavoro e soprattutto con materiali di alta qualità e sterili.

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni e consulenze, chiamaci allo 0586 63 52 01,
o invia un’email a info@flexybeautyrelax.it,
oppure visita la pagina dei contatti, lo staff è a tua disposizione.
Segui le nostre pagine social, Facebook o Instagram