Pelle secca del viso: soluzioni e trattamenti

Pelle secca del viso: soluzioni e trattamenti

Pubblicato il Pubblicato in Beauty Rivista, pelle, pelle secca, trattamento viso

Pelle secca del viso: soluzioni e trattamentiLa pelle secca
Spenta, grigia, rugosa, a volte spessa e con pellicine fastidiose e antiestetiche: la pella secca è una pelle delicata, che ha perso il suo naturale film idrolipidico che la mantiene bella e sana. La pelle secca ha tanti modi di chiederci attenzione, e spesso ciò che facciamo è stressarla ulteriormente con prodotti poco delicati e/o troppo grassi, peggiorando le cose.
Il rischio è quello di cadere in una spirale di errori che ci fa perdere a lungo andare, luminosità, compattezza, e anzi, ci fa acquisire un aspetto stanco e trascurato, anche se magari abbiamo una beauty routine ricca, peggiorando così la situazione.

No al fai da te, sì a centri specializzati. Non è un mistero, bensì è una scelta.
La pelle secca è un problema comune, che si amplifica in estate e in inverno, quando il clima tende a stressare la nostra pelle. Sta a noi prendercene cura nel modo corretto, scegliendo trattamenti professionali.

Come viene trattata la pelle secca in un centro estetico specializzato?
Serve un checkup. È il primo step, sempre.
Con le ultime tecnologie di cui disponiamo, è possibile attraverso uno strumento simile ad uno smartphone, andare ad analizzare la tua pelle, sapere la sua effettiva percentuale di idratazione e di quanto e quale tipo di idratazione necessiti.
A questo punto passiamo a pianificare un trattamento e a svolgere la prima seduta, dalla quale potrai già avere i primi risultati.

Non tutte le sostanze idratanti sono uguali, così come diverse sono le nostre pelli, da persona a persona. Da qui l’importanza di andare a selezionare il prodotto giusto con la giusta tecnica, calibrando di volta in volta in modo da evitare di appensantire troppo o al contrario, usare prodotti inadeguati perché troppo leggeri.

Il tutto sempre svolto nel massimo relax.

Ovviamente, se necessario, ti verrà consigliata una routine da seguire anche a casa, attraverso la quale prolungare ed ampliare i risultati ottenuti con trattamenti professionali farti al centro.

I risultati saranno ben visibili da subito, potrai riacquistare subito luminosità e vedere la tua pelle più sana, uniforme e con le rughette più recenti e sottili minimizzate.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

***

Per maggiori informazioni sul nostro Staff e sul nostro centro estetico, o per prenotare un appuntamento, visita la pagina dei contatti.

Leggi tutte le novità e le curiosità del mondo Flexy e metti mi piace 👍 sulla nostra pagina Facebook o seguici sul nostro canale Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *