pelle grassa, come riconoscera e prenderse cura - Flexy Beauty & Relax

Pelle grassa: le caratteristiche e gli errori da evitare

Pubblicato il Pubblicato in Beauty Rivista, pelle, pelle grassa, trattamento viso

pelle grassa, come riconoscera e prenderse cura - Flexy Beauty & Relax

La pelle grassa
Agli antipodi della pelle secca, la pelle grassa è spesso vittima di trattamenti sgrassanti molto aggressivi, che vanno ad ottenere, al contrario di quanto desiderato, una pelle stressata e che per difendersi, va a produrre ancora più sebo e impurità.
Questa, in forma molto spicciola, è la problematica che riscontro più spesso in chi ha la pelle grassa.

Ma impariamo intanto a riconoscerla.
Eccessiva oleosità su fronte naso e mento, ma anche ai lati apparendo uniformemente lucida o molto opaca e oleosa. Acne, brufoli, punti neri e bianchi, secchezza (ebbene sì!) E pori dilatati.
Ecco una bella lista delle principali caratteristiche della pelle grassa.
Se siete tra le molte/molti ad avere questo tipo di pelle, una consulenza professionale con checkup è il primo passo per essere certi del tipo di pelle e pianificare un trattamento che minimizzi le conseguenze, come infezioni e cicatrici.

Come sempre, anche qui (lo sapete, non fate finta di nulla!) Parte in gioco è l’alimentazione, che deve essere corretta.

Ma che può fare un’estetista?
Rivolgersi ad un professionista, significa poter davvero conoscere a fondo la propria pelle, e andare ad intervenire al centro e a casa, con trattamenti e prodotti giusti che minimizzerano il disagio. Inoltre, l’estetista è lì anche per darti tanti consigli utili, dal modo corretto per fare un buon makeup sulla pelle grassa, come struccarla, detergerla etc etc.

Non esitare, se pensi di avere la pelle grassa, adesso è il momento giusto per prendersene cura. 🙂

 

***

Per maggiori informazioni sul nostro Staff e sul nostro centro estetico, o per prenotare un appuntamento, visita la pagina dei contatti.

Leggi tutte le novità e le curiosità del mondo Flexy e metti mi piace 👍 sulla nostra pagina Facebook o seguici sul nostro canale Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *